Il nuovo sito del Comune di Gussago è online

Messa online nuovo sito istituzionale

Data:

17-06-2024

Il nuovo sito del Comune di Gussago è online

Descrizione

Si sono conclusi i lavori di rinnovamento del sito del Comune di Gussago: il nuovo sito istituzionale è finalmente online con una rinnovata veste grafica e con una migliore accessibilità e usabilità, sempre più a misura di cittadino.
I contenuti non sono cambiati ma sono riorganizzati in un menu più snello e agile: troverai le informazioni in modo più semplice ed immediato, anche su dispostivi mobili.

Vuoi conoscere tutte le potenzialità del nuovo sito? Tutte le novità, passo per passo, a portata di click.

La normativa prevede che tutti i siti degli enti pubblici locali siano uniformati a livello nazionale per offrire un’esperienza d’uso di qualità ed un sito facile ed accessibile a chiunque.
Informazioni chiare e servizi online semplici ed accessibili ti consentono di conoscere e sfruttare al meglio le iniziative e i servizi del tuo Comune.

Esplora le nuove funzionalità che ti permettono di completare alcune operazioni interamente online: la prenotazione di un appuntamento presso gli uffici comunali, la richiesta di assistenza, la segnalazione di un disservizio. Inoltre ci sarà la possibilità di lasciare feedback sulla chiarezza informativa del sito e questo consentirà di esprimere un giudizio sul livello di gradimento della pagina, quale aspetto hai preferito oppure dove hai incontrato difficoltà. Questa tua piccola azione ci aiuta a migliorarci.

Cosa trovi in Amministrazione?
Informazioni sull'organizzazione del Comune e le attività svolte. Ad esempio: i documenti utili, gli uffici comunali, informazioni sugli organi di governo e di cosa si occupano.

Cosa trovi in Novità?
Tutti gli avvisi, i comunicati e le notizie pubblicati dal Comune.

Cosa trovi in Servizi?
La possibilità di prenotare un appuntamento con gli uffici, segnalare un disservizio nel territorio oppure richiedere online ulteriori servizi digitali messi a disposizione dal tuo Comune, senza doverti recare allo sportello: basta avere a disposizione lo SPID oppure la CIE.

Cosa trovi in Vivere il Comune?
Tutti i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale, le associazioni attive e le loro iniziative.

Cosa trovi in Tutti gli argomenti?
I contenuti, le informazioni e i documenti del sito vengono organizzati e categorizzati in base all’argomento che trattano.

Cosa sono le card colorate denominate "siti tematici" in homepage?
Sono i collegamenti veloci ai siti maggiormente utilizzati, quali ad esempio: pagoPA per effettuare pagamenti online, SUE per consultare pratiche edilizie, SUAP per imprese e professionisti, ANPR per richiedere certificati anagrafici online.

A cura di: Segreteria, protocollo,economato, messi, contratti

Ultimo aggiornamento: 20-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!